Arkana, un po’ SUV, un po’ coupè - image  on https://motori.net
You are here

Arkana, un po’ SUV, un po’ coupè

Arkana, un po’ SUV, un po’ coupè - image Renault-Arkana on https://motori.net

Un’inedita proposta Renault.

Lanciando in Europa Arkana, SUV coupé di gran successo, Renault  punta a rivoluzionare i codici tradizionali del mercato, diventando il primo costruttore generalista a proporre nel Vecchio Continente un SUV compatto in stile coupé, profilo finora riservato ai veicoli delle marche premium. Questa offerta inedita e complementare rispetto agli altri modelli della gamma (Mégane, Kadjar, Scénic) arricchisce il mercato dei SUV in forte crescita a livello mondiale.

Con Arkana, la Casa francese combina SUV e Coupé unendo il meglio dei due mondi in una forte personalità ibrida: posto guida alto e rassicurante, abitabilità e volume del bagagliaio senza compromessi, in uno stile distintivo e innovativo. Renault Arkana promette quindi più emozioni e dinamicità, tanto più che sarà proposto anche nella versione R.S. Line e che vanterà motorizzazioni full hybrid con l’innovativo sistema E-Tech Hybrid e motori 1.3 TCe 12V a micro-ibridazione.

Arkana risponde alle molteplici aspettative dei mercati nel mondo e riflette la dimensione internazionale del gruppo. Questo veicolo mondiale è stato tecnicamente adattato a seconda dei mercati. In Europa, si basa sulla piattaforma modulare CMF-B dell’Alleanza su cui sono già state sviluppate le nuove generazioni di Clio e Captur.

Renault Arkana sarà prodotto presso lo stabilimento di Busan (Corea del Sud), insieme alla XM3 di Renault Samsung Motors, e sarà commercializzato nel primo semestre del 2021.

«Con Arkana, Renault dimostra ancora una volta di aver ben radicata in sé la cultura della modernità e dell’innovazione. Ibrido da ogni punto di vista, mescola armoniosamente i codici del coupé con quelli del SUV, associando dinamicità e versatilità d’utilizzo. Infonde nuova vita al segmento dei SUV compatti generalisti che oggi svolge un ruolo assolutamente centrale in Europa» dice François Laurent, direttore del Programma Arkana. «Rivolto al futuro, Arkana propone un’esperienza di guida inedita grazie alle sue motorizzazioni, tutte dotate di tecnologia ibrida, al top delle quali si trova, chiaramente, l’innovativo sistema E-Tech Hybrid, garanzia di piacere di guida con riduzione delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante».

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.